logo-andreazzo-normallogo-andreazzo-normallogo-andreazzo-mobile-normallogo-andreazzo-mobile-normal
    • Homepage
    • Chi sono
    • Il mio blog
    • Le mie foto
    • Sms
    • Links
    • Musica
    • Contattami
    • Appuntamenti
    • In The Music Experience
    • Video
    • Meteo
    • Spazio pubblicitario
    • Viaggi
    • Cinema
    • Libri
    • Vini
    • Birra
    • Economia
    • Newsletter
    • Shop
    • Hi-Tech
    • Podcast
    • Volley
    • Spagna
    • Lifestyle
    • Sport
    • Motori
    • Spettacolo
    • Donne
    • Webmail
    • Concerti
      • Home
      • Il mio blog
      • La Società del Benessere è persa: tra massoneria e satanismo

      La Società del Benessere è persa: tra massoneria e satanismo

      Chiunque pensi che il titolo sia un’iperbole non ha analizzato l’ideologia che permea la società da decenni, con un’accelerazione negli ultimi vent’anni. Questa ideologia è incarnata da un modo di pensare, di sentire e di agire; intrisa dello spirito di un certo tipo di letteratura, di show, di celebrazioni pubbliche e, in generale, della sottocultura woke che permea tutto in modo trasversale, protetta da leggi ad hoc che sono state emanate negli ultimi tempi. Non è indispensabile indossare un ‘grembiule’ o partecipare alle riunioni di loggia per essere impregnati dello spirito della Massoneria, né è necessario un patto esplicito per vendere la propria anima al diavolo. La pratica del Male non richiede un impegno esplicito, anche se implica un tacito patto di intenzione, molto potente a livello energetico, emotivo e spirituale, che si manifesta in azioni e atteggiamenti; in breve, in un comportamento relativistico ed equidistante nei confronti dei valori oggettivi della vita. In breve, significa accettare gli slogan del lato oscuro e i vizi dell’anima, in opposizione alla pratica della virtù e della retta via.

      Sebbene ci sia una crescente apertura nei confronti della Massoneria, con gli stessi massoni che rendono noti i loro atti pubblici, per molti è ancora un argomento avvolto nel mistero o qualcosa di inesistente e semi-leggendario. Per altri è una società seria e rispettata che conduce l’umanità alla liberazione, in contrapposizione alla Chiesa. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Entrambe le ipotesi sono false. False come la stessa Massoneria che, con le sue arti seduttive, è stata capace – e continua ad esserlo – di ingannare le persone di buona volontà che cercavano il bene della società e dello Stato.

      Questa società segreta è sempre stata coinvolta nella politica attiva e si è persino infiltrata nella Chiesa. Quanti danni ha causato alla Chiesa questa setta distruttiva! Va chiarito che, contrariamente all’opinione di alcuni relativisti, la Chiesa e la Massoneria sono incompatibili e inconciliabili, dato che quest’ultima nega la divinità di Gesù, come è stato spiegato nella prima parte di questo articolo. Nella bolla ‘In eminencia’, Papa Clemente XII ha proibito l’adesione alla Massoneria sotto pena di scomunica, e altri sette Papi hanno fatto lo stesso, compreso Giovanni Paolo II.

      Molti eventi di importanza decisiva nella storia del mondo sono stati concepiti nei ranghi della Massoneria: le rivoluzioni francese, americana e russa, l’indipendenza delle nazioni dell’America centrale e meridionale – preceduta da guerre sanguinose -, il nazismo o il crollo dell’Impero spagnolo e la Leggenda Nera sono alcuni esempi. La storia degli Stati Uniti non può essere compresa senza il ruolo della Massoneria. Un Paese emerso dal nulla e che, dopo aver sterminato gli Indiani e averli decimati con le pestilenze, nell’arco di due secoli avrebbe governato il destino del mondo, grazie ai suoi presidenti massoni e all’aiuto dei governi massonici, compresi quelli di Francia e Spagna.

      Nel 1783, il Conte di Aranda, ministro massone di Carlo III, inviò al re un rapporto segreto sull’America, riferendosi ovviamente agli Stati Uniti, da cui estraiamo queste parole:

       

      Questa repubblica federale è nata come un pigmeo, per così dire, e ha avuto bisogno del sostegno e della forza di due potenze potenti come la Spagna e la Francia per raggiungere la sua indipendenza. Verrà il giorno in cui sarà un gigante, un colosso temibile da quelle parti. A quel punto dimenticherà i benefici che ha ricevuto dalle due potenze e penserà solo alla sua espansione. […] Tra qualche anno vedremo con grande dolore l’esistenza minacciosa del colosso di cui parlo. Il primo passo di questa potenza, quando sarà diventata grande, sarà quello di impadronirsi delle Floridas per dominare il Golfo del Messico. Dopo averci reso difficile il commercio con la Nuova Spagna in questo modo, aspirerà alla conquista di questo vasto impero, che non sarà possibile difendere contro una potenza formidabile, stabilita nello stesso continente e confinante con esso.

       

      La facoltà di chiaroveggenza del Conte di Aranda è curiosa.

      I massoni si presentano come difensori dell’umanesimo, della giustizia e della libertà, in opposizione alla ‘pressione’ della Chiesa sugli individui, soprattutto in alcuni periodi bui. Ma molti di coloro che si uniscono ai loro ranghi finiscono spesso per essere disillusi, come il grande Gaspar Melchor de Jovellanos che, dopo aver appreso i dettagli e le azioni della setta, scrisse queste illuminanti parole intorno al 1910:

       

      Una setta feroce e sinistra ha cercato ai nostri giorni di riportare gli uomini alla loro barbarie primitiva, di dissolvere i legami di ogni società come illegittimi e di avvolgere in un caos di assurdità e bestemmie tutti i principi della morale naturale, civile e religiosa. Tale sistema è stato la conseguenza dell’orgoglio di alcuni uomini empi, che, odiando ogni sottomissione e dando un colore di umanità alle loro idee antisociali e antireligiose, nemici di ogni religione e di ogni sovranità e, cospirando per coinvolgere nella rovina di altari e troni tutte le istituzioni, tutte le virtù sociali, hanno dichiarato guerra a tutte le idee liberali e caritatevoli, a tutti i sentimenti onesti e puri. L’umanità è continuamente sulle loro labbra, e l’odio e la desolazione della razza umana imperversano segretamente nei loro cuori.

       

      Questo testo, scritto due secoli fa, è particolarmente rilevante al giorno d’oggi, quando un secolarismo aggressivo e globale sta cercando di imporsi sulla società.

      La Massoneria di oggi è impregnata dello spirito del luciferiano Albert Pike. Questo personaggio malvagio, che servì come capo del Ku Klux Klan, interiorizzò l’ideologia gnostica espressa dai cabalisti, dai manichei e dal paganesimo precristiano e mitraico. Enfatizzò il culto della natura, in particolare del Sole, e stabilì che Lucifero è il portatore di luce, personificato nel Baphomet.

      È chiaro che, nel corso della storia, gli gnostici sono riapparsi in modo più o meno velato o sotto varie vesti e ci sono state figure influenti al servizio di questa ideologia che attualmente permea non solo gli eventi rilevanti della politica mondiale, ma anche gli aspetti più basilari della nostra vita quotidiana. Oggi lo spirito gnostico è presente nella Massoneria moderna e nelle sette sponsorizzate dagli Illuminati, come i Bilderberger e altri gruppi, i veri architetti della nuova società o, in altre parole, del Nuovo Ordine Mondiale.

      E perché queste sette odiano la Chiesa? La Chiesa è stata perseguitata fin dall’inizio. Le fondamenta del Cattolicesimo sono gli insegnamenti di Cristo, disponibili per tutti nei Vangeli e in altre letture apprese durante l’infanzia. Di fronte alla fallacia gnostica, secondo cui solo gli eletti sono salvati o coloro che raggiungono la conoscenza, secondo gli gnostici, i cabalisti e i massoni, Cristo ci dice che tutti gli uomini sono uguali e che tutti possono essere salvati seguendo il suo messaggio. Il Cattolicesimo è una religione liberatrice, in teoria e in pratica.

      Abbiamo voluto fare questa breve dichiarazione sulle sette dei primi anni del cristianesimo, a partire dagli gnostici, per rendere più comprensibile il fenomeno della Massoneria, delle attuali sette e gruppi New Age e del secolarismo aggressivo, che è di fatto un satanismo occulto, sempre più audace nelle sue manifestazioni.

      Per concludere questi brevi commenti, cito le parole giuste che Giovanni Paolo II scrisse nel 1994 nel suo libro Varcare la soglia della speranza:

       

      ‘Una questione a parte è il revival delle antiche idee gnostiche. Non dobbiamo illuderci di pensare che questo movimento possa portare a un rinnovamento della religione. Si tratta solo di un nuovo modo di praticare la gnosi, cioè quello stato mentale che, in nome di una profonda conoscenza di Dio, finisce per distorcere la Sua parola, sostituendola con parole che sono solo umane. La gnosi non è mai scomparsa dalla sfera del cristianesimo, ma ha sempre coesistito con esso, a volte sotto forma di correnti filosofiche, più spesso in forme religiose o parareligiose, con una divergenza decisiva, anche se a volte non dichiarata, da ciò che è essenzialmente cristiano’.

       

      Nel caso in cui ci fossero dubbi.

      Condividi

      Post correlati

      La più grande rapina in banca della storia


      Visualizza

      L’Europa è la vittima sacrificale dell’America


      Visualizza

      Lascia un commento Annulla risposta

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Email: info@pierfrancescoandreazzo.eu - info@pierfrancescoandreazzo.com
      Skype: Pierfrancesco.Andreazzo - Twitter: PierAndreazzo


      Facebook Twitter LinkedIn


      ©Copyright 2035 - www.pierfrancescoandreazzo.eu®
      Marchio Registrato, vietato l'uso, anche parziale, del presente Dominio.
      Privacy Policy - Cookie Policy
          Hai Bisogno di Aiuto
          Utilizziamo i cookie per garantire il corretto funzionamento del sito web e offrirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando "Accetta" acconsenti di ricevere tutti i cookie del nostro sito; cliccando su "Dettagli" puoi avere maggiori informazioni sui singoli cookie di ogni categoria. Il pulsante "Rifiuta" comporta il permanere delle impostazioni di default, e dunque la continuazione della navigazione con i soli cookie necessari.
          Cookie Policy
          Accetta
          RifiutaDettagli
          Gestisci consenso

          Informativa Cookie

          I cookie sono piccoli file inviati dal sito al dispositivo, i quali vengono memorizzati dal browser per poi essere ritrasmessi alla successiva visita del medesimo utente. In questo modo il sito web riesce ad adattarsi automaticamente agli utenti, migliorando la loro esperienza di navigazione. Inoltre i cookie forniscono al gestore del sito informazioni sulla navigazione degli utenti, al fine di ottenere dati statistici di utilizzo e costruire un profilo delle preferenze manifestate durante la navigazione, personalizzando i messaggi di promozione commerciale. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie e alcuni di essi sono collocati da servizi di terze parti che compaiono sulle nostre pagine, in qualsiasi momento puoi modificare o revocare il tuo consenso alla loro memorizzazione. Per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali consulta la nostra privacy policy.
          Necessari
          Sempre abilitato
          Cookie che non memorizzano alcuna informazione personale e sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzioni di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.
          CookieDurataDescrizione
          cookielawinfo-checkbox-advertisement1 annoCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria cookie pubblicitari.
          cookielawinfo-checkbox-analytics11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria cookie analitici.
          cookielawinfo-checkbox-functional11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria cookie funzionali.
          cookielawinfo-checkbox-necessary11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria cookie necessari.
          cookielawinfo-checkbox-others11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria altri cookie.
          cookielawinfo-checkbox-performance11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent, utilizzato per registrare il consenso di un utente per la categoria cookie di performance.
          viewed_cookie_policy11 mesiCookie impostato dal plugin GDPR Cookie Consent che serve a memorizzare se un utente ha acconsentito o meno ad utilizzare i cookie. Non memorizza alcun dato personale.
          Funzionali
          Cookie che aiutano ad eseguire determinate azioni come la condivisione dei contenuti del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback, ecc.
          Performance
          Cookie utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di performance chiave del sito web. Questi cookie aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
          Analitici
          Cookie utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni su metriche, numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
          CookieDurataDescrizione
          CONSENT2 anniYouTube imposta questo cookie tramite i video incorporati per registrare dati statistici anonimi.
          Pubblicitari
          Cookie utilizzati per fornire ai visitatori annunci pertinenti e campagne di marketing. Questi cookie tracciano i visitatori e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
          CookieDurataDescrizione
          VISITOR_INFO1_LIVE5 mesi 27 giorniCookie impostato da YouTube per misurare la larghezza di banda e determinare la migliore interfaccia del lettore.
          YSCFine sessioneCookie impostato da YouTube e utilizzato per tracciare le visualizzazioni dei video incorporati.
          yt-remote-connected-devicesNessuna scadenzaYouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze dell'utente durante la visualizzazione di un video tramite il suo lettore integrato.
          yt-remote-device-idNessuna scadenzaYouTube imposta questo cookie per memorizzare le preferenze dell'utente durante la visualizzazione di un video tramite il suo lettore integrato.
          yt.innertube::nextIdNessuna scadenzaQuesto cookie, impostato da YouTube, registra un ID univoco per memorizzare dati relativi ai video di YouTube visualizzati.
          yt.innertube::requestsNessuna scadenzaQuesto cookie, impostato da YouTube, registra un ID univoco per memorizzare dati relativi ai video di YouTube visualizzati.
          Altri
          Altri cookie analizzati e in fase di classificazione, da stabilire insieme ai loro fornitori.
          Salva e accetta
          Powered by CookieYes Logo