Tra Soverato e Lilliput in palio il quinto posto, derby Chieri-Mondovì e Brescia-Legnano. La Volalto attende Palmi.
Vissuta l’indimenticabile finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di fronte ai 4.000 di Osimo, torna la Samsung Gear Volley Cup di Serie A2 con la 22^ giornata, quintultima di Regular Season. Impegno esterno per la Lardini Filottrano, capolista in Campionato e vincitrice del trofeo domenica scorsa sulla myCicero Pesaro. Le ragazze di Massimo Bellano faranno visita alla Delta Informatica Trentino. Le colibrì di Matteo Bertini, uscite comunque a testa alta dalla finale, ospiteranno la Battistelli San Giovanni in Marignano, in piena corsa per un posto nei Play Off Promozione, a cui si qualificheranno le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione al termine della stagione regolare.
Scontro diretto in questo senso quello tra Volley Soverato (forte dell’ingaggio dell’ucraina Olena Lymareva) e Lilliput Settimo Torinese, rispettivamente quinta e sesta forza del torneo. La SAB Grima Legnano, piuttosto tranquilla in terza posizione, sarà protagonista di uno dei due derby di giornata contro il Millenium Brescia, che ancora aspira alla post-season. L’altro duello tra ‘cugine’ è quello tra Fenera Chieri – attualmente prima esclusa dai Play Off – e LPM Pallavolo Mondovì – desiderosa di recuperare terreno da Caserta per agguantare quantomeno il Play Out. La Volalto sarà chiamata alla prova Golem Software Palmi e per entrambe i tre punti avranno un significato piuttosto importante.
Chiude il programma, ma di fatto lo anticipa essendo programmata di sabato pomeriggio, la partita tra Omia Cisterna ed Entu Olbia.