In arrivo la più entusiasmante Swift Sport, che piacerà molto anche agli automobilisti più esigenti. Il prezzo di listino è 21.190 euro, dotazione di serie che si può definire assolutamente completa, secondo la filosofia di Suzuki che cita appunto “Tutto di serie, senza sorprese”.
L’auto ideale per chi ama le compatte sportive, grande carattere e ottime prestazioni. Potenza massima 140 hp, con 230 Nm di coppia. Piacevole alla guida, equilibrata, comportamento reattivo e dinamico. Le novità rispetto alla versione precedente sono 20 mm di lunghezza e 40 mm di larghezza in più, 15 mm più bassa, tanto da sembrare quasi incollata all’asfalto, peculiarità che le dona un carattere ancora più sportivo.
Sospensioni inedite con ammortizzatori Monroe, assetto più rigido che garantisce un contatto ottimale tra il battistrada e l’asfalto, ottima tenuta di strada e reazioni rapide e decise ai comandi del conducente. Motore 1.4 Boosterjet, super efficiente, scatto da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi, velocità massima 210 km/h. Vettura dalla grande ripresa, con consumi ed emissioni limitati.
Dettagli ricercati che rendono la nuova Suzuki Swift Sport aggressiva e atletica. Prese d’aria frontali più grandi, spoiler anteriore, minigonne laterali ed estrattore posteriore con finiture effetto carbon, doppio terminale di scarico. Spoiler posteriore in tinta col tetto, cerchi 17” doppio colore.