Con questa Bush Ambrée, si entra nell’universo potente e profondo della gamma di birre forti Bush proposta dal Birrificio belga Dubuisson! Oggi questo birrificio è il più vecchio della Vallonia, perché è in attività da oltre 240 anni!
Bush Ambrée figura tra le birre molto forti del Belgio. È una birra ambrata filtrata ad alta fermentazione. È composta esclusivamente da malto, luppolo, zucchero naturale, acqua attinta nel sottosuolo del birrificio e dei lieviti esclusivi preservati gelosamente da 65 anni.
Essa beneficia inoltre di un periodo di riposo da quattro a sei settimane tra il mescolamento e l’imbottigliamento per permetterle di affinare le sue qualità. È una birra potente dal colore ambrato e scuro coperto da un manto di schiuma compatto e imponente.
Libera nel bicchiere aromi molto fruttati di malto e caramello che si accompagnano ad effluvi di alcool. In bocca restano sapori di malto e frutta che traducono note di pera e caramello. Sul palato sono presenti anche note speziate . Il leggero sapore di amaro mascherato dalla forte presenza di alcool si manifesta alla fine della degustazione.