Fruit Défendu è una birra ad alta fermentazione prodotta dal birrificio De Kluis, che produce anche l’eccellente Hoegaarden. È una birra che ha la particolarità di essere aromatizzata con coriandolo e curaçao in aggiunta al luppolo aromatico già utilizzato.
Fruit Défendu mostra nel bicchiere un meraviglioso color mogano, tendente al bordeaux, che rilascia aromi maltati e speziati, relativamente miti, e che richiama il coriandolo e la frutta.
In bocca, si avvertono dei sapori molto delicati che mascherano perfettamente i 9° di questa birra. Con un tono quasi sdolcinato, Fruit Défendu sviluppa sul palato dei sapori maltati e speziati, con note di frutta e di lievito. Il coriandolo conferisce all’insieme una certa rotondità mentre l’alcol diviene percettibile solamente a seguito del riscaldamento della gola.
Sull’etichetta viene mostrato il dipinto “Adamo ed Eva” di Rubens. Questa birra era stata quasi vietata negli Stati Uniti a causa del contenuto della sua etichetta, considerato troppo scioccante…